Scheda Artista: Made in music

« Older   Newer »
  Share  
»Incancellabile;
view post Posted on 26/5/2009, 21:00




Broken Heart College, il nuovo fenomeno teen Made in Italy che suona... a stelle e strisce!

Tremate! Tremate! Le boyband sono tornate!
O meglio: un boy-duo, per essere precisi, ma che comunque riesce a portare in scena l'energia e l'attitudine live di una vera band. Musica suonata a tutti gli effetti quindi, che ammicca all'emo a stelle e strisce alternando pezzi in inglese a tormentoni italiani (come l'ultimo singolo già ascoltatissimo Nanana) e che punta dritta dritta al cuore delle ragazzine in prima fila come un dardo di Cupido.

Se si tiene conto che il progetto è partito a fine estate 2008, non è difficile immaginare quanta strada abbiano davanti i Broken Heart College, due ragazzi romani di soli vent'anni già indicati dagli addetti ai lavori come nuovi teen idols dell'Mtv generation...

Presenza da fotomodelli, video patinati e canzoni sdolcinate ispirate da Simple Plan, Hit The Lights e New Found Glory. In sintesi, sapore inconfondibilmente californiano stile sigla da telefilm teen drama. Una miscela che potrebbe essere etichettata come preconfezionata, che in poco tempo è infatti già finita sotto Universal, ma che in realtà viene da fatica, gavetta e tanta passione.
I due Broken Heart College infatti, che poi sarebbero Nick (chitarra e voce) e Michy (voce), sono da tempo appassionati di musica e si sono formati sui banchi di scuole di canto e armonia, entrando ben presto a far parte di quella cricca capitolina di nascita, ma americana d'ispirazione guidata da Vanilla Sky e soci. Nella scena, Nick si è fatto conoscere alla grande con la band Hopes Die Last, arrivando a calcare i palchi della tanta sospirata America, dove nel frattempo Michy abitava da tre anni.

Non paghi, i due dimostrano di essere votati allo spettacolo a 360°, unendo alla vocazione musicale anche una formazione in recitazione e dizione alla prestigiosa Actor's Academy di Milano. Nanana è in rotazione in esclusiva assoluta proprio in questi giorni su Mtv, mentre nel frattempo i loro canali MySpace e Facebook stanno già letteralmente esplodendo di (giovanissimi) feedback entusiasti. A questo punto c'è un'unica certezza: non dovrà passare molto tempo per vederli dritti in classifica!


 
Top
0 replies since 26/5/2009, 21:00   189 views
  Share